Documenti d’informazione sull’attività di locazione finanziaria
Al fine di ottemperare agli obblighi normativi in termini di Trasparenza dei servizi finanziari, rendiamo disponibili i seguenti documenti:
- I fogli informativi: Foglio informativo locazione finanziaria veicoli, Foglio informativo locazione finanziaria strumentale, che riportano le principali informazioni su Finanziaria Serenissima Spa e le caratteristiche di una operazione di leasing, comprese le condizioni economiche massime applicabili sia in termini di tasso che di spese accessorie.
All’interno dei documenti sono inoltre riportati i tassi medi di settore (TEGM), aggiornati con cadenza trimestrale; - L’Informativa e consenso alla privacy, che illustra le modalità di raccolta e di utilizzo dei dati personali forniti dai clienti a Finanziaria Serenissima Spa;
Contattaci per maggiori informazioni
- Foglio informativo anticipo su fatture
- Finanziamento alle imprese
- Finanziamento alle imprese L. 662-96
- Finanziamento alle imprese L. 662-96 + Nuova Sabatini
- Finanziamento alle imprese Nuova Sabatini
- Leasing alle imprese
- Leasing alle imprese L. 662-96
- Leasing alle imprese L. 662-96 + Nuova Sabatini
- Leasing alle imprese Nuova Sabatini
- Privacy
Reclami, ricorsi (ABS e IVASS) e mediazione
La soddisfazione dei nostri Clienti è per noi obiettivo quotidiano; la gestione di un reclamo rappresenta pertanto un ulteriore momento di ascolto e di attenzione per rispondere al meglio alle tue esigenze.
Per qualsiasi problema puoi recarti in Sede o chiamare un nostro operatore. Nel caso in cui non ti ritenga soddisfatto puoi inoltrare un reclamo a Finanziaria Serenissima Spa.
Come contattare Finanziaria Serenissima S.p.a.
- via e-mail all’indirizzo: reclami@finanziariaserenissima.net
- via e-mail all’indirizzo: fin.serenissima@legalmail.it
- via lettera raccomandata all’indirizzo: Ufficio Reclami – Viale Piave, 6/B, 25123, Brescia (BS). – Responsabile Licciardello Aurora
Finanziaria Serenissima risponderà sollecitamente e comunque entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.
Altre modalità – ricorsi e mediazione
Nel caso in cui non ti ritieni soddisfatto delle risposte fornite, ti ricordiamo che in base alla vigente normativa hai la possibilità di rivolgerti a:
Arbitro Bancario Finanziario (ABF)
L’ABF è un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie che offre un’alternativa più semplice, rapida ed economica, rispetto al ricorso al Giudice.
L’Arbitro è un organismo indipendente e imparziale che decide – in pochi mesi – chi ha ragione e chi ha torto.
Per informazioni su questo sistema puoi:
- consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it
- telefonare al numero verde 800.19.69.69
- consultare la GUIDA ABF
Documenti:
- Guida arbitro bancario finanziario
- Rilevazione trimestrale antiusura II Trimestre 2025
- Regolamento reclami
- Modulo Reclamo
- Rendiconto reclami 2018
- Rendiconto reclami 2019
- Rendiconto reclami 2020
- Rendiconto reclami 2021
- Rendiconto reclami 2022
- Rendiconto reclami 2023
- Rendiconto reclami 2024
III Pilastro
- Pillar III 2018
- Pillar III 2019
- Pillar III 2020
- Pillar III 2021
- Pillar III 2022
- Pillar III 2023
- Pillar III 2024
Bilanci e dati societari
Al fine di ottemperare agli obblighi normativi in termini di trasparenza dei servizi finanziari, rendiamo disponibili i seguenti documenti: Codice etico
Modulistica di finanza
Al fine di agevolare la clientela riportiamo di seguito la modulistica di richiesta:
- Modulo di richiesta
- Modulo di adeguata verifica
- Privacy società
- Privacy persona fisica
- Specimen di firma